Fresh HOLLAND AGRICULTURE, UN NUOVO CONCEPT A METANO

Fresh HOLLAND AGRICULTURE, UN NUOVO CONCEPT A METANO

Fresh Holland Agriculture ha presentato al Farm Progress Demonstrate l`ultima evoluzione della sua visione per un futuro sostenibile dell`agricoltura: un concept di trattore alimentato a metano che reinterpreta la progettazione di questa macchina rivelando un futuro all`insegna della connessione. Il marchio immagina un`azienda agricola del futuro completamente indipendente dal punto di vista energetico: un`azienda che non produce solo alimenti, ma anche la biomassa che serve per generare l`energia utilizzata per le sue attività e per alimentare i suoi trattori e gli altri macchinari.

Il team del Design Center CNH industrial ha ripensato l`estetica del trattore prendendo spunto dal design automobilistico per creare una linea esterna completamente integrata con elementi stilistici tipici di Fresh Holland come le prese d`aria sul cofano e le luci dal look aggressivo, senza dimenticare altri tratti iconici come l`esclusivo sedile a forma di foglia e le luci di evidenziazione del marchio. La carrozzeria avvolgente è un perfetto esempio di design completamente integrato con il cofano, i parafanghi anteriori e posteriori e il serbatoio del carburante che vanno a creare una linea filante ed elegante.

I vetri consentono una visibilità panoramica a three hundred sixty gradi, con un aumento della superficie vetrata del 20% rispetto a un trattore standard. Il tettuccio con cupola di vetro con ricevitore PLM (Precision Land Management) integrato consente una visione panoramica (una novità per un mezzo agricolo) e una visuale senza impedimenti sul caricatore, facilitando operazioni come il caricamento del digestato o il foraggiamento del bestiame. All`interno la cabina offre un ambiente operativo senza ingombri, con tutti i comandi essenziali sul bracciolo integrato e gli altri parametri controllabili tramite il display interattivo situato sul padiglione.

Il cruscotto fisso montato sul piantone dello sterzo si muove assieme al volante quando questo viene sollevato o abbassato in modo da adattarsi alla corporatura dell`operatore, assicurando una visibilità ottimale dei dati del display in tutte le posizioni. Il concept di trattore alimentato a metano di Fresh Holland completa il circolo virtuoso della Energy Independent Farm. Combina concetti di design all`avanguardia con tecnologie avanzate, connettività estesa e sistemi di propulsione affidabili, disponibili già oggi, che alimentano l`innovazione e offrono un`anteprima del futuro sostenibile per un`agricoltura efficiente e produttiva.

Related movie:

Leave a Reply